Acai Bowl (açai na tigela)

Acai Bowl (açai na tigela)

Si chiama acai bowl e anche se il nome sembra difficile, quello che indica è semplice più che mai ed è una delle tendenze più seguite da chi ama la colazione benessere. Protagoniste di questa ricetta sono infatti le celebri bacche dal colore viola, che crescono su una pianta tipica dell’Amazzonia e che sono note in tutto il mondo per le loro proprietà benefiche.

Povere di calorie, ricche invece di antiossidanti, le bacche di acai sono un vero toccasana per chi vuole iniziare la giornata in armonia, sfruttando le virtù di questi frutti. Va ricordato infatti che abbassano il colesterolo, migliorano il senso di sazietà e permettono di fare il pieno di vitamine e minerali, oltre che fibre, indispensabili per bellezza e salute dell’organismo.

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10

Ingredienti per Acai Bowl (per 2 persone)

1 banana a pezzetti

1/2 tazza di fragole (o ciliegie) a pezzi congelate

1/2 tazza di mirtilli congelati

1 cucchiaio di bacche di acai in polvere (25 gr)

Frutta fresca (opzionale)

Frutta secca (opzionale)

Semi di chia (opzionali)

Muesli (opzionali)

Preparazione del sorbetto con Acai e Banane

Versiamo i pezzetti di frutta congelati nel nostro frullatore, avendo cura di usare un elettrodomestico che permette di tritare il ghiaccio e i cibi duri, poi versiamo il succo di mela e un cucchiaio di polvere di bacche di acai e frulliamo bene, fino a quando il composto non diventa cremoso.

Travasiamo il nostro frullato in una ciotola da colazione e, se lo desideriamo, aggiungiamo frutta fresca, come banane a fette, mirtilli e fragole, una manciata di muesli, un cucchiaio di semi di chia, uno di cocco disidratato e un cucchiaino di miele per dolcificare il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *