Principali vantaggi della polvere di guaranà

Principali vantaggi della polvere di guaranà

  • Aumenta le prestazioni dell’allenamento.
    La polvere di guaranà aumenta la tua disposizione e prontezza, il che genera maggiore dedizione quando si tratta di allenamento. Inoltre, rallenta la sensazione di stanchezza, soprattutto negli esercizi a lungo termine, consentendo una maggiore dedizione e impegno in allenamento o in gara.
  • Favorisci la perdita di peso.
    L’utilizzo della polvere di guaranà aiuta a ridurre il peso essendo ricca di caffeina e antiossidanti che accelerano il metabolismo e favoriscono l’utilizzo dei grassi come carburante per l’organismo. Inoltre, ha un effetto di riduzione della fame, eliminando la voglia di mangiare lontano dai pasti.Tuttavia, è importante ricordare che questo effetto è potenziato quando la polvere di guaraná viene utilizzata insieme a una dieta equilibrata e un’attività fisica regolare.
  • Aumenta la concentrazione per studiare.
    Poiché contiene caffeina e sostanze come teobromina e teofillina, la polvere di guaranà aiuta ad aumentare la concentrazione, il ragionamento e la vigilanza per una maggiore dedizione negli studi e attenzione durante i test.Tuttavia, è importante che la polvere venga consumata solo durante il giorno, poiché il suo consumo durante la notte può causare insonnia.
  • Migliora l’umore.
    La polvere di guaranà stimola la produzione degli ormoni dopamina e serotonina, legati ad una maggiore sensazione di benessere, migliorando l’umore. Ciò è dovuto sia alla presenza di caffeina che al suo alto contenuto di antiossidanti, che migliorano il funzionamento del sistema nervoso centrale.
  • Controlla il colesterolo e i trigliceridi.
    La polvere di guaranà è ricca di flavonoidi e saponine, sostanze dal forte potere antiossidante che aiutano a ridurre il colesterolo cattivo e ad aumentare il colesterolo buono, e alcuni studi dimostrano i suoi benefici anche nel controllo dei trigliceridi.
  • Inoltre, è ricco di pectina, una fibra che favorisce una maggiore eliminazione dei grassi nelle feci, che aiuta anche ad abbassare il colesterolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *